A Nuoro nuovo campo in erba sintetica

Nuoro era l’unico capoluogo di provincia senza un impianto sportivo in erba sintetica regolamentare. Scriviamo “era” perché il Comune ha deciso di stanziare una ingente cifra per l’ammodernamento degli impianti sportivi, in particolare quelli dell’area La Solitudine. Il progetto prevede la realizzazione di un campo di calcio in erba sintetica con sistema di drenaggio all’avanguardia e nuovi spogliatoi. Solo per quest’area sono stati stanziati 360.000 euro.
“Abbiamo sempre pensato allo sport come una delle più importanti leve dello sviluppo per la nostra comunità sia dal punto di vista del benessere psico-fisico, sia come vettore di altri valori educativi, e la crescita del movimento sportivo cittadino passa per un piano di modernizzazione delle strutture.” queste le parole del sindaco di Nuoro Andrea Soddu.

Previsti anche altri lavori importanti nel territorio di Nuoro per quanto concerne altri impianti. “Interventi analoghi sono previsti per il complesso sportivo di Badu ‘e Carros, oltre all’adeguamento alle norme Figc del campo di Sa’e Sulis”.