breaking news New

Annullata la Coppa Italia Serie D 2020/2021

palermo lecce serie d coppa italia L’annuncio ufficiale è arrivato poche ore fa proprio dalla Lega Nazionale Dilettanti

Tramite i propri canali social e sito, la LND ha comunicato che la Coppa Italia Serie D è stata rinviata alla stagione 2021/2022. Il motivo risiede nella necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici del Campionato di Serie D.

Una decisione necessaria

Data l’impossibilità di poter sapere in tempi stretti l’esito dei procedimenti presso la giustizia sportiva che stanno interessando alcune compagini, la Lega Nazionale Dilettanti è stata costretta al dietrofront per lo svolgimento della Coppa Italia Serie D 2020/2021. L’attuale stagione sportiva sarà quindi orfana di tale importante competizione, che tornerà regolarmente nella ss 2021/2022.

Tutto ciò non ha ripercussioni sulla ripresa del Campionato, prevista e confermata per il 27 settembre.

Il comunicato ufficiale dell’annullamento della Coppa Italia Serie D

Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito della Lega Nazionale Dilettanti:

La Coppa Italia Serie D è ufficialmente rinviata alla stagione 2021/2022. La decisione è scaturita dalla necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici professionistici e di conseguenza della Serie D.

Il Dipartimento Interregionale della LND ha così disposto il rinvio della competizione per garantire l’ottimale svolgimento del campionato, il cui inizio è confermato per domenica 27 settembre, anche in ragione delle nuove norme sanitarie previste per l’organizzazione delle gare.

 

👉 Leggi l’ultimo numero di Calcio Illustrato 👈

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password