breaking news New

Caput Mundi, l’Italia Dilettanti fa il bis

All’Anco Marzio di Ostia gli Azzurrini di Vittorino Mauri compiono il bis: dopo la vittoria dello scorso anno con la Rappresentativa laziale, è un guizzo nel primo tempo del giocatore della Voluntas Spoleto, Mulas, a decidere le sorti di questa finale della 9a edizione del Torneo. Da tiro da calcio d’angolo l’attaccante è bravo a deviare in rete di testa beffando il numero 1 Petrucci.

È il 6′ del primo tempo. Passa un quarto d’ora e l’Italia sfiora il raddoppio: Molenda si apre un varco tra la difesa e realizza un passante sul quale Venuto manca la deviazione in rete di un soffio. Nel primo tempo è la Rappresentativa di Mauri a fare il gioco, sfruttando la libertà di spazi concessa dagli avversari sulla fascia destra.

Nella ripresa la situazione cambia, il C.R. Lazio cerca il pareggio con convinzione e ci va prima vicino con una bella conclusione dal limite di La Terra, poi al 32′ Vendetti spara a lato di un soffio alla destra di Montaperto. Ultimo brivido della gara sul capovolgimento di fronte, con Molenda in progressione che ci prova con un diagonale rasoterra e sfiora il palo.

Esprime tutta la sua soddisfazione a fine gara il tecnico della Rappresentativa Dilettanti, Vittorino Mauri: “Sono molto contento per questi ragazzi, con un solo raduno alle spalle hanno centrato questo obiettivo con grande impegno e determinazione. In questa squadra ci sono degli elementi con tutte le carte in regola per emergere nel calcio. Onore agli avversari che ci hanno creduto fino alla fine”.

Nella finale dell’edizione femminile “Il Calcio è rosa – Donne e pace”, la 1a nella storia del torneo, successo per le serbe dello Spartak Subotika, che hanno battuto le danesi dell’Odense BK per 1 a 0.

Contentezza per il successo della manifestazione nelle parole del presidente Lnd, Felice Belloli: “Il confronto tra la nostra rappresentativa nazionale under 18 e quella juniores del Lazio dimostra l’ottimo stato di salute dei vivai della LND – ha affermato a fine gara – il nostro impegno nella cura e nella valorizzazione dei giovani rimane al massimo. Questa edizione è stata importante anche per l’apertura al femminile. Mi è piaciuto molto anche lo spirito di grande familiarità che ha animato gli appuntamento di tutta la competizione”, così come in quelle del presidente del C.R. Lazio, Melchiorre Zarelli: “Sono molto soddisfatto della riuscita di questa edizione sia sotto il profilo sportivo sia su quello della partecipazione. La presenza di tanti osservatori sui campi e la partecipazione entusiasta di ben cinque rappresentanti diplomatici in occasione dell’incontro in Campidoglio con le autorità di Roma Capitale sono stati due grandi premi per la nostra organizzazione. Ringrazio il presidente Belloli per l’importante sostegno suo e della Lega Nazionale Dilettanti”.
 

C.R.LAZIO-ITALIA 0-1
CR LAZIO – Petrucci (Serpentara), Costantini (Colleferro) dal 28’st Ramceski (Villanova), Craxi (Futbolclub) dal 4’st Perozzi (Vigor Perconti), Di Maggio (Grifone Monteverde), La Terra (Empolitana), Matarazzo (Fonte Nuova), Roscioli (Ladispoli), Tamburlani (Nuova Tor Tre Teste), Tomei (Savio), Troiani (Vigor Perconti) dal 11’st Calemme (Nuova Itri), Vecchiotti (Savio) dal 16’st Vendetti (Trastevere); a disp. Santesarti (Nuova Tor Tre Teste), Porfiri (Tor di Quinto), Verrelli (Atletico Boville); All. Rossi

ITALIA LND UNDER 18 – Montaperto (Pergolettese), Battistotti (Piacenza), Medeot (Manzanese), Navarro (Chieti), Alagia (Sansepolcro) dal 32’st Dascola (Reggiomediterranea), Molenda (Manfredonia), Venuto (Robur Siena) dal 25’st Rossoni (Vis Pesaro), Margiacchi (Rignanese), Carissoni (Ponte S.P. Isola), Mulas (Voluntas Spoleto), Somma (Pomigliano); a disp. Pardo (Virtus Volla), Ferretti (Pineto), Lecce (Taranto), De Marco (Castrovillari), Tosi (Darfo Boario); All. Mauri

Arbitro: Nana Tchato (Aprilia), assistenti Verolino (Ciampino) e Palmigiano (Ostia)
Reti: 6’pt Mulas (I)
Note: ammoniti Matarazzo (L) e Margiacchi (I), angoli 2-8, recupero 0’pt e 3’st

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password