breaking news New

CPA Trento: il calcio Dilettanti riparte dalla Coppa Italia

coppa italia trento lnd Oggi, 23 agosto 2020, riparte il calcio LND con la Coppa Italia di Eccellenza

Oggi, domenica 23 agosto 2020, riparte ufficialmente il calcio Dilettanti. Dopo il congelamento dei campionati 2019/20 a causa dell’emergenza Covid-19, i primi a tornare in campo saranno i giocatori del CPA di Trento con la Coppa Italia di Eccellenza.

Sarà un vero e proprio collaudo in vista della partenza dei campionati LND, prevista il 6 settembre. Parole chiave: sicurezza e rispetto delle norme del protocollo sanitario della FIGC.

“L’Italia ci guarda con interesse e attenzione” ha detto il presidente del CPA Trento Ettore Pellizzari. “Dobbiamo partire con il piede giusto e fare tutto nel migliore dei modi”.

La Provincia Autonoma di Trento ha finanziato tutte le domande per la costruzione e ristrutturazione degli impianti sportivi. Inoltre, ha aumentato a 40 euro il contributo ai club per ogni atleta under 18 tesserato.

Tutto questo, oltre alle agevolazioni della LND, ha permesso di evitare una flessione nel numero di società partecipanti ai campionati. “Ma tutto ciò non sarebbe stato comunque possibile senza i presidenti delle nostre società che hanno confermato il loro impegno, con tutte le difficoltà del caso. Meritano un riconoscimento sportivo,  ma anche sociale.” ha detto Pellizzari.

 

Leggi l’ultimo numero di Calcio Illustrato

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password