breaking news New

Dalla ss 2020/21 maglie personalizzate per i giocatori

Gli atleti potranno scegliere il proprio numero di maglia. In Serie D e Serie C Femminile le maglie avranno anche i cognomi di calciatori e calciatrici

È ufficiale. A partire dalla prossima stagione sportiva 2020/2021, i calciatori appartenenti ai campionati LND avranno la possibilità di personalizzare le maglie. Cosa significa? Che sarà possibile scegliere il proprio numero di maglia. Viene eliminata, quindi, la numerazione progressiva.

Ma c’è di più. Nei Campionati di Serie D maschile e di Serie C Femminile ci sarà la possibilità di personalizzare le maglie col cognome degli atleti, al pari dei professionisti.

Di seguito un estratto di quanto deliberato nell’ultimo Consiglio Federale a riguardo:

Il Consiglio Federale, (…) ha deliberato: di consentire limitatamente alla stagione sportiva 2020/2021, in deroga all’art. 72 delle NOIF, ai calciatori e calciatrici partecipanti ai Campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali maschili e femminili, nonché ai Campionati giovanili Juniores della L.N.D., di indossare per tutta la durata della stagione, una maglia recante sempre lo stesso numero, non necessariamente progressivo; di consentire, ai calciatori e calciatrici partecipanti al Campionato Nazionale di Serie D e al Campionato Nazionale di Serie C Femminile, anche la personalizzazione della maglia con il cognome“.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password