breaking news New

Dall’Under 18 LND alla Serie A: Rachid Kouda passa al Cagliari

kouda in azione

Un balzo di tutto rispetto, sintomo che il talento, quando c’è, non passa inosservato. Rachid Kouda, uno dei pupilli della Folgore Caratese e dell’Under 18 LND di Giannichedda, è da poco diventato un giocatore del Cagliari.

Classe 2002, originario del Burkina Faso, Kouda si è messo in mostra anche grazie al suo ottimo rendimento con la maglia della Folgore Caratese in Serie D. Non solo: durante l’ultima edizione del torneo Roma Caput Mundi, il giovane calciatore aveva già fatto vedere la sua qualità contro le selezioni di Galles, Inghilterra e Moldova grazie a due gol e giocate decisive a favore dei compagni di squadra.

Ora Rachid Kouda è in Sardegna e sta già giocando nella Primavera del Cagliari. I risultati non si sono fatti attendere: primo match contro l’Ascoli, entra in campo al 79’ e subito doppietta.

La qualità paga

Rachid Kouda è l’ultimo dei tanti talenti emersi di recente nei campionati LND e che stanno trovando sempre più spazio nei professionisti. Solo nella scorsa stagione, per esempio, sono 85 i ragazzi diventati professionisti dopo essere stati selezionati dalla Lega Nazionale Dilettanti. Non poco, dato che equivale al 40% sul totale dei 215 convocati nelle cinque Rappresentative nazionali.

👉 Leggi il nuovo numero di Calcio Illustrato 👈

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password