breaking news New

Il pallone come allenatore

Un pallone adidas con bordature oro e verde, usato come ogni altro pallone da calcio ma molto più elaborato e tecnologico. Quando lo useranno in allenamento i calciatori si troveranno tra i piedi uno strumento che sembrerebbe anche troppo sofisticato e delicato per rotolare su un campo d’erba ed essere preso a calci. Ma non è così. Più forte lo si colpisce meglio è, segno di progressi avvenuti.

Chiarendo meglio: miCoach SMart Ball è dotato al suo interno di una rete di sensori in grado di registrare dati relativi alla potenza del tiro, al punto di impatto sulla superficie ed anche alla traiettoria impressa al pallone. Con una connessione Bluetooth 4.0, i dati registrati vengono trasmessi in tempo reale ad uno smartphone (Android o iOS) e forniscono al giocatore un riepilogo della sua prestazione.
Al momento non ancora utilizzato in gare ufficiali, l’ultimo prodotto di Adidas è considerato uno strumento di formazione personale per affinare potenza e controllo, sia per professionisti che per amatori.

Questo il video di presentazione di miCoach Smart Ball:

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password