breaking news New
  • 9:21 am Fusioni, scissioni e cambio di sede: scadenze e novità Analizziamo alcune modifiche regolamentari recentemente approvate dalla Figc per la stagione 2020-21 volte a salvaguardare le società della Lega Nazionale Dilettanti in vista della ripresa dell’attività sportiva
  • 9:01 am Contest Tambu: Inventa il gioco da tavolo Parma Calcio 1913 Grazie alla collaborazione tra Tambù e Parma Calcio 1913 è stato lanciato il Contest per la realizzazione del Gioco da tavolo del Club calcistico.
  • 6:30 am Il sistema elettronico univoco Dal 1° luglio 2020 la FIFA farà entrare in vigore per tutte le Federazioni il nuovo strumento di digitalizzazione delle informazioni per i tesserati sia nel Calcio a undici che nel Futsal maschile e femminile
  • 8:00 am La corretta alimentazione estiva In estate è ancora più importante prestare attenzione ad alcuni accorgimenti in ambito alimentare per affrontare al meglio il caldo e arrivare in forma alla nuova stagione sportiva
  • 8:06 am Campionato eSerieD: Torres regina del Round 1    Si è dovuto attendere l’ultimo respiro dell’ultima giornata per sapere chi, tra Torres, Savoia e Palermo, avremmo trovato in cima al Round 1 della eSerieD

Italia campione Uefa eEURO 2020!

Un risultato importante per l'Italia nel campo degli eSports, battendo team blasonati

Con la vittoria per 3-1 contro la Serbia, l’Italia ha vinto il Campionato Europeo eSport, giocato su PES 2020 (edizione PlayStation 4).

La finale di Uefa eEURO 2020 è stata l’occasione per portare per la prima volta nel nostro Paese uno dei trofei più ambiti del mondo dell’eFoot.

Il merito va al team azzurro composto da Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu.

I complimenti dalle Istituzioni

Il traguardo è stato salutato con grande entusiasmo dal presidente federale Gabriele Gravina:

“Complimenti agli Azzurri dell’eNazionale. Abbiamo creduto sin dall’inizio in questa nuova forma di competizione, che accomuna gli appassionati di calcio a quelli degli eSport. Dopo aver raggiunto questo importante traguardo targato UEFA, siamo pronti a lanciarci nella nuova sfida: il Mondiale organizzato dalla FIFA“.

Gli fa eco il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, il quale ha espresso le proprie congratulazioni alla eNazionale della FIGC per il conseguimento del primo Campionato Europeo virtuale.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password