breaking news New

Macron, da 5 anni il brand tecnico con più club in Serie A

macron Macron si conferma da 5 stagioni lo sponsor tecnico con il maggior numero di club nel campionato italiano di calcio

Macron è uno dei vanti italiani nell’abbigliamento sportivo e quest’anno si conferma essere il tech brand con il maggior numero di club nella serie A italiana. Il campionato 2020/2021, infatti, vede 5 club sulle cui maglie spicca il Macron Hero, logo dell’azienda emiliana: Bologna, Lazio, Udinese, Verona e Sampdoria.

Un successo lungo 5 anni

Sono ben cinque stagioni che Macron veste la maggior parte delle compagini della Serie A italiana. Nel campionato 2016-2017 (quando Macron condivideva la prima posizione con Nike, Kappa e Joma), l’azienda sponsorizzava Bologna, Lazio e Cagliari. Da quel momento il marchio dell’azienda di Valsamoggia è sempre stato il più presente sulle maglie delle squadre di serie A.

Nella stagione 2017-2018 con Bologna, Lazio, Cagliari e S.P.A.L.; nel 2018-2019 con Bologna, Lazio Cagliari, S.P.A.L. e Udinese; nel 2019-2020 con Bologna, Lazio Cagliari, S.P.A.L, Udinese e Verona.

Bologna e Macron, un amore condiviso

Quello con il Bologna è un legame che dura ormai dal 2001. Nel corso del tempo l’azienda ha legato il suo nome anche con la Lazio (dal 2012), Udinese e Verona (dal 2018). La più recente partnership è stata stipulata proprio quest’anno, con la Sampdoria.

Le sponsorizzazioni tecniche non si fermano all’Italia. Nantes (Francia), Sporting Club (Portogallo), Real Sociedad (Spagna), Stella Rossa di Belgrado sono solo alcune delle compagini internazionali che hanno scelto Macron.

Sinergia tra le parti

La possibilità di confronto, condivisione di visioni e strategie, la qualità garantita sono alcuni dei cardini che hanno permesso a Macron di allargare la propria rete di collaborazioni e partnership con le importanti realtà sportive non solo a livello italiano, ma anche a livello internazionale.

Orgoglio italiano

Un’eccellenza, quella di Macron nel settore delle sponsorizzazioni tecniche a livello di club calcistici europei, conformata dai dati dell’ultimo Club licensing benchmarking report: financial year 2019, pubblicato dalla UEFA a inizio 2020. Macron è il terzo brand più importante, subito alle spalle dei colossi Nike e Adidas, con una quota di mercato del 10%.

 

👉 Leggi l’ultimo numero di Calcio Illustrato 👈

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password