Puntare sui giovani, l’arma vincente di Granieri
Non sarà una stagione che verrà dimenticata in fretta quella appena conclusa dall’Alpignano, salvezza mai in discussione da neopromossa in Eccellenza e storica vittoria della Coppa Italia di categoria. Successi cui si aggiunge il secondo posto regionale nella graduatoria per i giovani impegnati.
Un piacere particolare per il Presidente Savino Granieri: “Una soddisfazione enorme, è sempre stato al centro della mia mentalità, la valorizzazione dei giovani è un punto fisso per una società come l’Alpignano. E sarà così anche nel prossimo futuro, la nostra politica non cambierà e continueremo a far debuttare in prima squadra giocatori nati e cresciuti nel nostro settore giovanile. Continueranno gli investimenti sui giovani, ma sottolineo i nostri, perché altrimenti tanto vale prendere giocatori da altre società, decisione che tuttavia comporta costi e grandi rischi. Abbiamo un settore giovanile ed è giusto continuare a coltivarlo, se non ci credessimo, allora che senso avrebbe continuare ad averlo? Anche nella prossima stagione la politica sarà questa”.
Una stagione storica per i biancoblu, ritornati in Eccellenza dopo qualche anno in esilio in Promozione: “Un anno senz’altro straordinario, ricco di soddisfazioni e di successi. Questa stagione, poi, capita a pennello proprio nell’anno dell’anniversario del novantesimo compleanno della società. Non possiamo lamentarci, ma probabilmente se avessimo avuto un po’ di fortuna in più e anche un pizzico di volontà, avremmo potuto lottare anche per un posto nei play-off, ma va bene così. Perché un anno può andare bene e un altro può andare tutto storto. Il nostro obiettivo è mantenere i piedi per terra e non pensare di fare il passo più lungo della gamba. La strada intrapresa è quella giusta e passa dalla valorizzazione dei nostri giovani”.