Può una squadra di calcio di Quarta Categoria (l’equivalente della “Serie D” italiana) diventare popolare a livello mondiale in pochi mesi? La risposta è assolutamente affermativa, soprattutto se ci si…
Continua a leggerePuò una squadra di calcio di Quarta Categoria (l’equivalente della “Serie D” italiana) diventare popolare a livello mondiale in pochi mesi? La risposta è assolutamente affermativa, soprattutto se ci si…
Continua a leggerePer molti anni i club di calcio hanno finanziato i progetti sportivi, così come le campagne acquisti attraverso l’impiego di capitali “privati”, spesso prestati in garanzia a banche finanziatrici, e…
Continua a leggereSpazio alla creatività, all’innovazione, alla costruzione di un marketing relazionale sempre più stretto con le tifoserie e a strategie commerciali molto più aggressive (nel senso positivo del termine) rispetto al…
Continua a leggereIl futuro del calcio sarà sempre più nel segno della sostenibilità ambientale. È il caso del Forest Green Rovers FC (squadra militante nella “Football League Two”, quarta divisione del calcio…
Continua a leggereUn club di calcio può uscire, in modo vincente, anche da un momento di grave crisi? La risposta è nel segno del “sì”, soprattutto se riesce a chiamare a raccolta…
Continua a leggereIl marketing è il punto di forza strategico dell’FC St. Pauli, da alcune stagioni in Bundesliga2 (la “Zweite Liga”), la seconda divisione del calcio tedesco. Grazie allo sviluppo delle attività…
Continua a leggereLa tecnologia sempre più a servizio del calcio. è l’idea messa in campo dal Real Betis Balompié, squadra della Liga spagnola con sede a Siviglia (quarta città della Spagna per…
Continua a leggerePage 1 of 1