breaking news New

Termini di Servizio

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di Prodotti sul sito web “www.workingfor.net/moruzzis/ci” sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su “www.workingfor.net/moruzzis/ci” sono forniti da Moruzzi’s Group Srl, con sede a Bologna, Via di Jola n.4, (iscrizione presso la Camera di Commercio di Bologna n. 02374571202-REA BO-434471, C.F. e P.I. : 02374571202), di seguito indicata come “Venditore” o “Fornitore”.

1. DEFINIZIONI
1.1 Per “contratto di vendita”, si intende il contratto di compravendita relativo ai Prodotti del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dallo stesso Venditore e regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.2 Per “Acquirente” si intende la persona che effettua l’acquisto. Eventuali contratti conclusi con soggetti diversi dall’Acquirente saranno disciplinati dal Dlgs 70/2003 e dalle norme sulla vendita, di cui agli artt. 1470 e ss. c.c.

1.3. Per “Fornitore/Venditore” s’intende il soggetto indicato in epigrafe.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il contratto di vendita, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista i beni indicati e offerti in vendita sul sito www.workingfor.net/moruzzis/ci (di seguito denominati i “Prodotti”).
2.2. Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Prodotti su www.workingfor.net/moruzzis/ci .Le Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla fornitura di servizi e/o alla vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
3.1 Per effettuare un acquisto nella sezione “Promozioni in esclusiva” del sito www.workingfor.net/moruzzis/ci, nelle opzioni d’acquisto l’Acquirente deve selezionare un lotto (quantità) di Prodotto fra quelli disponibili, inserire i propri dati di fatturazione e spedizione, confermare i dati e il riepilogo dell’ordine in una schermata successiva e procedere con la conferma dell’ordine. In seguito sarà poi possibile selezionare la modalità di pagamento desiderata (bonifico bancario o pagamento telematico immediato tramite sito Paypal – www.paypal.it
3.2 Prima di inviare la conferma definitiva dell’ordine, l’Acquirente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informative correlate
3.3 Confermato l’ordine d’acquisto, il Venditore lo prende in carico e invia una mail di conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso, contenente un riepilogo dei dati e altre informazioni utili fra cui le modalità dettagliate di contatto del Venditore, i dati per il pagamento tramite bonifico bancario e le modalità di spedizione.
3.4 Il contratto di vendita on line è da considerarsi concluso quando il Venditore riceve da Paypal la conferma di avvenuta transazione, in caso di pagamento telematico immediato tramite Paypal; oppure, con l’effettivo incasso della somma bonificata, e quindi del pagamento dei Prodotti, nel caso di pagamento tramite bonifico bancario che dovrà essere ricevuto dal Venditore entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine. In caso contrario l’ordine sarà da considerarsi automaticamente annullato. 
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace se non sono rispettate tutte le condizioni di cui ai precedenti punti.
3.5 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, l’Acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.workingfor.net/moruzzis/ci, anche richiamate tramite link, compresa l’informativa sulla Privacy. In caso contrario non sarà possibile completare l’ordine e acquistare il Prodotto su www.workingfor.net/moruzzis/ci.

3.6 In caso di pagamento telematico, il modulo d’ordine sarà archiviato da Paypal per il periodo di tempo necessario alla conclusione della transazione. L’Acquirente riceverà da Paypal un riepilogo stampabile dell’ordine di acquisto, con l’assegnazione di uno specifico numero identificativo della transazione, che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore.
3.7 Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. In tutti questi casi, l’Acquirente verrà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e per quale motivo. Qualora i Prodotti presenti su www.workingfor.net/moruzzis/ci non siano più disponibili, il Venditore ne darà comunicazione via e-mail all’Acquirente. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente quanto già anticipato, tramite riaccredito dell’importo nella carta di credito utilizzata per l’acquisto o nel conto Paypal dell’Acquirente.

4. MODALITA’ DI PAGAMENTO
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione, l’Acquirente potrà utilizzare una delle modalità indicate dal sito www.workingfor.net/moruzzis/ci, bonifico bancario o pagamento telematico tramite Paypal.
4.2 Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento telematico, l’Acquirente potrà visitare il sito www.paypal.it.

5. TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
5.1 Il Venditore accetta ordini che prevedano la consegna sul territorio italiano.
Per tutti i prodotti consegnati, il Venditore emette la fattura con i dati forniti dall’Acquirente.
5.2 Il Venditore si avvale per la consegna dei Prodotti di corriere espresso BRT o UPS (di seguito denominati “Corriere”).
Il Venditore affida i Prodotti al Corriere fino a un massimo di 3 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione del pagamento.
5.3 Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (di seguito anche “Giorno/i Lavorativo/i”). 
I tempi di consegna del Corriere al domicilio dell’Acquirente indicati nel modulo di riepilogo dell’ordine sono da considerarsi indicativi.
5.4 Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere; – che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, l’Acquirente non potrà più opporre alcuna contestazione in merito alle condizioni esterne dei Prodotti consegnati.
5.5 L’Acquirente è tenuto a sostenere il contributo per i costi di consegna (di seguito indicato come “Contributo di Consegna”) indicato al momento della selezione del Prodotto. La consegna è effettuata sul fronte strada nei Giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Il Corriere effettua una prima consegna senza preavviso. In caso di assenza dell’Acquirente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente sarà contattato dal personale del Venditore per definire un’ulteriore consegna. Se il terzo tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini del Venditore, con conseguente annullamento dell’ordine e rimborso del prezzo del prodotto, tramite riaccredito nella carta di credito dell’Acquirente. 

I tempi medi di consegna decorrenti dall’affidamento al Corriere, sono di 48/72 ore per tutta Italia. A causa dell’alta richiesta in occasione delle festività potranno verificarsi ritardi e i tempi di cui sopra sono pertanto da considerarsi puramente indicativi e potrebbero subire variazioni.

Consultazione dello stato spedizione
L’Acquirente può verificare lo stato di spedizione del Prodotto sul sito internet del Corriere Espresso attraverso l’apposito codice inviato tramite email dal Venditore al momento dell’avvenuta spedizione dell’ordine. E’ inoltre possibile contattare il Venditore per richiedere informazioni sulla spedizione al numero 051-3763123 ovvero all’indirizzo e-mail segreteria@workingfor.net/moruzzis/ci.

6. PREZZI
6.1 I prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.workingfor.net/moruzzis/ci sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e altresì contenuti nel riepilogo dell’ordine, che viene inviato dal Titolare all’Acquirente.
6.2 L’Acquirente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di effettuare l’inoltro dell’ordine.

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
7.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine, per ragioni a lui non imputabili, nei tempi previsti dal contratto.
7.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente di disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet, che siano al di fuori del proprio controllo e, comunque, ad esso non imputabili a titolo di dolo o colpa grave.
7.3 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento utilizzati dall’Acquirente, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

8. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
8.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
8.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle Condizioni Generali di Vendita, nonché del modulo d’ordine e dell’eventuale riepilogo dell’ordine inviato da Paypal.
8.3 Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio è obbligatorio prima della conferma di acquisto, ai sensi dei precedenti punti 3.2 e 3.5.

9. CONTATTI CON IL FORNITORE PER COMUNICAZIONI RELATIVE AGLI ORDINI
9.1 Per ogni comunicazione relativa a un ordine effettuato sul sito info@workingfor.net/moruzzis/ci  è possibile contattare il Venditore direttamente al n. 051-3763123 in orario 9.00-13 e 14-18 da lunedì a venerdì oppure scrivere una e-mail a segreteria@workingfor.net/moruzzis/ci.

10) FORO COMPETENTE

10.1 Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di BOLOGNA, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password