breaking news New

Ternana, Rossoverdi in versione Beatles

Dal 14 febbraio 2015 si può ritenere, nel suo piccolo, il doppione italiano di Abbey Road, via Curio Dentato a Terni. Quel giorno chi passava da quelle parti avrebbe potuto notare i rossoverdi Davide Gavazzi, Pasquale Fazio, Felipe Avenatti e Fabio Ceravolo impegnati in un attraversamento pedonale dall’aspetto spiccatamente beatlesiano: uno dietro l’altro, scarpini ai piedi, nell’intento di riprodurre quell’immagine rimasta impressa sulla copertina dell’album “Abbey Road” del quartetto di Liverpool e nella memoria di appassionati di musica e non.

La bella iniziativa aveva lo scopo di supportare l’evento promosso dal programma EUROBIS, “Beat The Street – Muoviamo Terni”, teso ad incentivare una mobilità sostenibile e salutare per la popolazione. Ovverosia, più camminate, meno automobile, “per andare al lavoro, a scuola, in giro per il proprio quartiere”.
La sfida per la città è quella di percorrere 200.000 chilometri in una speciale gara tra partecipanti-cittadini. Raggiunto l’obiettivo la città di Terni riceverà un premio di 7.000 euro da destinare a un progetto di pubblica utilità. L’evento “Beat The Street”, iniziato il giorno dedicato agli innamorati e al patrono della città, andrà avanti fino al 29 marzo 2015 incluso.

Per conoscere più in dettaglio l’iniziativa visita la pagina ufficiale “Beat the Street – Muoviamo Terni”.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password