UFFICIALE: il 20 giugno riparte la Serie A

Dopo settimane di rimandi e incertezze, l’ufficialità in serata: il campionato di Serie A può ripartire ufficialmente.
I match della massima serie riprenderanno il 20 giugno, ma i tifosi potranno godere del ritorno in campo delle squadre già a partire dal 13 e 14 giugno, in occasione delle semifinali della Coppa Italia (Napoli-Inter e Juventus-Milan).
L’incontro tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e i vertici della FIGC ha portato finalmente a un accordo che accontenta tutti. “È stata una riunione molto utile con tutte le componenti. Come avevamo detto, il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbero state le condizioni di sicurezza e quando il Consiglio Tecnico Scientifico ci avrebbe dato tutti gli ok. Ora il Paese sta ripartendo, lo sport sta ripartendo”.
La serie A, dunque, riparte, ma con alcuni importanti accorgimenti: tutti i giocatori dovranno fare un tampone (che non andranno a intaccare il numero di quelli previsti per la cittadinanza italiana). Se ci sarà un caso positivo, l’atleta in questione sarà costretto a una quarantena fiduciaria.
In caso dovesse tornare l’emergenza, la Figc ha pronte due alternative: playoff – playout oppure cristallizzazione della classifica.